CNA Cinema Day Basilicata

Il 28/02/2019 a Matera si terrà il primo CNA Cinema Day Basilicata presso la splendida residenza de Le Monacelle in via del Riscatto.

Dopo i primi appuntamenti nazionali con i CNA Cinema Days realizzati il 7 settembre 2018 nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e l’appuntamento del 21 ottobre scorso ospitato nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, anche la Basilicata lancia le sue giornate di incontri, relazioni e confronti nella quale approfondire con le Istituzioni, le imprese e i professionisti presenti i temi dei ruoli, le relazioni e le sinergie nell’industria cinematografica e audiovisiva in Basilicata e le prospettive di sviluppo, dialogo e opportunità di cooperazione cinematografica tra i Paesi del Mediterraneo.
Il CNA Cinema Day Basilicata è organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Basilicata con i patrocini del Comune di Matera, della Fondazione Matera-Basilicata 2019, della Fondazione Lucana Film Commission e di Rete Cinema Basilicata.
Abbiamo da tempo iniziato un percorso importante con CNA Cinema e Audiovisivo tanto a livello nazionale quanto a livello locale. In Basilicata CNA Cinema e Audiovisivo si pone come interlocutore principale delle Istituzioni in rappresentanza degli artigiani e delle piccole e medie imprese del settore. C’è tanto ancora da lavorare sul territorio cogliendo in fretta la grande attenzione del mondo cinematografico nei confronti di Matera e di tutta la Basilicata e incentivando i processi politici necessari in corso utili alla definizione in tempi brevi di una legge cinema regionale diventata necessaria per organizzare al meglio tutto comparto nella prospettiva di un sempre maggior sviluppo inclusivo e armonico per gli artigiani e le piccole e medie imprese cinematografiche lucane”.

Antonello Faretta, Portavoce regionale e membro Presidenza nazionale

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy